Il primo LGBT+ History Month Italia: una grande celebrazione!

Si è appena concluso il primo LGBT+ History Month Italia ed è stato un successo. Abbiamo registrato 200 adesioni provenienti da associazioni LGBT+ e transfemministe, dal mondo accademico, librerie, case editrici, biblioteche, librerie, riviste, cinema, teatri e student*.  

Tutte queste realtà hanno collaborato alla realizzazione di più di 150 eventi in presenza e online. Molti di questi eventi hanno portato attivist* e mondo universitario nei cinema, nei teatri, nelle librerie, negli spazi pubblici ed ovviamente su varie piattaforme online. I tanti post sui nostri social media danno un’idea della ricchezza degli eventi e delle realtà coinvolte.  

 

Questo primo LGBT+ History Month Italia è andato ben oltre le nostre aspettative e vogliamo ringraziare tutt* coloro che hanno dedicato tempo e energie per realizzare tutto questo.

Siete stat* favolos*! 

 

Anche molti media LGBT+ e non, come ad esempio Cosmopolitan, L’Espresso e Rolling Stones, si sono accorti dell’iniziativa e l’hanno accolta con entusiasmo. Un grazie particolare a gay.it che non solo ha seguito da vicino le iniziative settimanali, ma ha anche dedicato molti articoli alla storia LGBT+ e queer. 

Scroll up