Benvenutə a 2 nuovə componenti del team

Come ogni anno il team promotore dell’LGBT+ History Month Italia si rinnova, alcune persone ci lasciano per seguire altri progetti, altre si uniscono al team. Vorremmo  quindi presentarvi le due nuove persone che ci aiuteranno quest’anno.

 

Antonia Marcarelli, ricercatrice transfemminista, è candidata al PhD in Women’s and Gender Studies presso l’Università di Bologna. Si occupa di storia, storiografia e letteratura queer. Nel nostro team, Antonia ci aiuterà a creare contenuti per i social, in particolare per Instagram.

 

Michael Anthony Fabbri nasce nel 1991 ad Atlanta, ma cresce in Italia, a Bologna, dove si laurea in Lingue e Letterature Straniere indirizzo Letterario-Comparatistico. 

Dopo diverse esperienze negli amati paesi di Lingua Tedesca, nel 2016 decide di realizzare il suo sogno di diventare docente di Tedesco nelle scuole secondarie di secondo grado, dapprima a Monza e Milano, e in seguito a Grosseto. Insegnante appassionato, spera in una Scuola più attenta alle tematiche LGBTQIA+ e, pertanto, svolge attivismo e si adopera per contrastare il bullismo omobilesbotransfobico nella realtà scolastica. Nel nostro team, Micheal ci aiuterà a portare l’iniziativa dell’LGBT+ History Month nelle scuole.

 

Per saperne di più su di noi e per metterti in contatto direttamente con noi, puoi trovarci sulla pagina contatti.

 

Cogliamo anche l’occasione per ricordare che LGBT+ History Month Italia è una iniziativa apartitica e si costituisce come realtà indipendente. LGBT+ History Month non ha scopo di lucro e si basa sul lavoro di persone che scelgono di contribuirvi a titolo volontaristico. Per noi, è una forma di attivismo.

Scroll up